• 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da quanto scripti su SA:MP?
#1
Raccontate un po' la vostra storia, quando avete iniziato e come. Ravviviamo un po' la sezione italiana.
  Reply
#2
Sono ormai un paio di annetti che scripto ad intermittenza, l'estate scorsa ero partito con l'idea di creare una gamemode che per? smisi di aggiornare in quanto il compito fin? presto per diventare troppo pesante per me, per? nel mio piccolo avevo fatto un paio di script carini, ad esempio un sistema di combattimento corpo a corpo con un contatore di combo e una fatality finale corredato pure da animazioni



Recentemente mi ? ritornata voglia di scriptare e mi sono venute delle idee abbastanza carine, quindi ho deciso di riprovare, e mentre cercavo di riaggiornarmi ho scoperto che ? nato OpenMP e Burgershot



Quando OpenMP verr? rilasciato lo migrer? subito a OpenMP
  Reply
#3
In modo completamente casuale, dopo aver giocato per ore intere con degli amici su un death match server mi sono ritrovato a spulciare nelle cartelle del gioco, e vedevo quelle icone col pedone bianco scacato che pensavo fosse una specie di "gioco regalo" lasciato da chi sviluppava la mod, invece era un editor di testo per buildare le gamemodes.. Ci misi giorni per capirne il funzionamento base, non avevo mai e dico MAI scritto altro che ricerche su google o al limite qualche documento word per la scuola/universit?. Mai avrei pensato di ritrovarmi in quella situazione, che iniziava a piacermi. All'inizio non sapevo far nulla, ma poi pi? andavo avanti e pi? mi ci drogavo. Ora per mancanza di tempo posso solo mantenere in vita il mio script che ho online, ho tantissime idee e qualche progetto a met?, che spero vivamente di terminare prima o poi.

Non so voi, ma se avessi aperto Pawno qualche anno prima, forse a quest'ora avrei preso un'altra strada nella vita.
  Reply
#4
A fine?2010, quando avevo ancora 13 anni. E' con SA-MP Pawn che ho imparato a programmare.
Ho iniziato quando ho scoperto il SA-MP Forum, e nel giro di pochi mesi avevo gi? pubblicato un paio di cose (inutili), come un filterscript per salvare le posizioni e visualizzare alcune risorse, un plugin?che permetteva di leggere tutti i tasti della tastiera (non solo quelli mappati da San Andreas), che per? essendo solo funzionante sulla macchina di sviluppo, non ha trovato nessuna applicazione pratica (finch? 3 anni dopo?adri1 ha creato un fantastico TextDraw Editor?che sfrutta?l'intera tastiera, basandosi sul codice del plugin), una libreria?per creare?dialoghi. Le due pubblicazioni che hanno avuto pi? successo sono state Sasinosoft Houses?che praticamente rompeva la tradizione dell'usare un'interfaccia a comandi, e proponeva invece un sistema basato completamente sui dialoghi e tasti, e Dragonball Z DM?una semplice game mode a tema Dragonball (visto che ne ero fissato ai tempi). Dopo il 2015 non ho pi? pubblicato nulla, e tutti gli script che ho fatto per SA-MP sono stati principalmente usati per giocare tra me, fratelli e amici in locale. Se adesso riguardo il codice che ho scritto in quel periodo, veramente, mi vergono per come ? scritto male e lo rifarei sicuramente meglio.
Adesso sono uno sviluppatore informatico a tempo pieno.

(2019-04-18, 03:23 PM)Metro Wrote: Quando OpenMP verr? rilasciato lo migrer? subito a OpenMP

Idem.
  Reply


Forum Jump: