• 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cos'? successo?
#1
Information 
Post originale: https://www.burgershot.gg/showthread.php?tid=54
(2019-04-13, 04:01 PM)Y_Less Wrote: E' tempo della mia versione credo. Avete tutti parzialmente ragione, ma non nel modo che credete. Non sto provando a divedere la community, non sto provando a iniziare una rivalit? a SA:MP, ma sopratutto non sto rubando il codice di nessuno. Credete che "io sia stato beccato" a causa di un post mal scritto dove mancava tutto il contesto della conversazione di cui faceva parte. Vi ? bastato un'accusa di un post per pensare che tutta la cosa sia stupida, cosa comprensibile vista la mancanza d'informazioni. Stavo tentando di dare i punti pi? importanti senza rivelare troppi dettagli, ma sfortunatamente la cosa ci ? tornata contro perch? ora avete solo met? della storia da cui trarne conclusioni.

Quindi diciamola tutta.
  • Non sto cercando di dividere la community. Qualcuno sta cercando di distruggerla - hanno nascosto informazioni, non rilasciati aggiornamenti pensati da molto, minacciato di cancellare l'intero forum (l'ultima settimana), e di bannare chiunque dicesse che magari non era la cosa giusta da fare. Questa persona ha gi? diviso la community - rilasciato due versioni parallele e separate della mod, e poi chiedersi perch? la seconda non sia andata cos? bene quanto sperasse. Per pi? di un hanno la gente ha chiesto di unire la 0.3.7 e la 0.3DL, mentre qualcuno stava l? seduto chiedendo se qualcuno la volesse veramente. Aveva detto che credeva la commnity stesse morendo, che SA:MP stesse morendo, e che fossero mancati solo 1 o 2 anni, e che era contento semplicemente di guardarlo accadere. Alcuni di noi erano daccordo, quindi hanno provato a convincerlo a fare qualcosa - continuare oppure passare il comando. L'affondare della community ? probabilmente inevitabile, ma morir? solo se non supportata - ed ? quello che sta succedendo adesso.
  • C'? un discordo non ufficiale, dove si la gente a volte si diverse e scherza con gli altri, ma non ? stata fondata come posto di ribellione. E' nata perch? alla gente piaceva SA:MP, la gente usava Discord, quindi la community ha voluto naturalmente unire entrambi. C'? anche un forum non ufficiale. Kalcor stesso ha detto in precedenza che se alla gente non piaceva questo (forum di SA:MP ufficiale), potevano crearsene uno loro, ma ora banna quelli che lo fanno. Comunque, n? il forum n? il Discord sono gestiti da me. Sono semplicemente un risultato del fallimento delle aree ufficiali ad andare avanti. Questo non ? dividersi, ? progredire.
  • Non sto cercando di iniziare una rivalit? a SA:MP. Non sto iniziando nulla, stavo solo tentando di attirare ulteriore interesse in un progetto gi? in corso. Queste solo solo le commits dell'ultimo anno:
    [Image: JGgR39R.png]
    Non c'? nulla di nuovo a riguardo, quindi che cos'?? E perch? non ? una rivalit??
  • Si, una volta lasciai SA:MP, ma f? 6 anni fa - fattene una ragione!

Non sto tradendo SA:MP, e non sto tradendo Kalcor - ? lui quello a tradire SA:MP, ma la maggior parte della gente ? incapace di separare le due cose. Si, lui l'ha fondata, ma ci? non lo rende suo. Centinaia di altre persone hanno speso un numero incalcolabile di ore/giorni/settimane/ANNI a lavorarci sopra, rendendolo ci? che ? diventato oggi, ma solo perch? Kalcor ha l'unico accesso ad una piccola parte - il codice del server, lui crede che sia la parte pi? importante e che possa dettare dove va e quando si fermi. All'inizio si, lui fece la maggior parte del lavoro, ma chiediti onestamente chi credi che abbia fatto il pi? del lavoro negli ultimi anni - Kalcor o ognuna di queste persone:

[Image: IZYZXhB.png]

Non vogliamo usurparlo, non vogliamo prenderlo lin giro, lui o le sue contribuizioni. Lui ha fondato questa mod, ha coinvolto la gente, ma tutte queste altre persone lo hanno aiutato a portarla dove si trova ora, e sono queste persone - la community, che sta venendo repressa ed ignorata. Ho provato ad agire come mediatore, cercando di mostrare i punti di vista di Kalcor alla gente, e viceversa, solo per poi vedermi totale assenza da entrambi le parti. Ho anche provato ripetutamente a convincere Kalcor di passare/delegare l'aggiornamento a qualcun altro (non me perforza, ma non c'era nessun altro a farsi avanti). Qual'? stata la sua risposta?
  • Non crede che io sia capace di aggiungere funzionalit? importanti. Ed ovviamente nemmeno lui le sta aggiungendo, e non crede nemmeno ce ne siano da aggiungere, quindi che cosa importerebbe?
  • Lui voleva un piano. Le mie priorit? principali erano di risolvere bug, migliorare le ovvie mancanze nelle API, e creare una piattaforma migliore per gli altri linguaggi, per esempio un plugin C/plugin API fatto bene. Non erano nemmeno compiti troppo difficili, ho pi? che dimostrato di essere capace. Ma evidentemente questo non qualificava come piano.
  • Lui disse letteralmente "non se lo meritano". Questo ? quello che pensa delle community che, apparentemente, Io sto provando a divedere.
Non ? un problema se lui vuole lasciare, ? abbastanza ovvio e perfettamente naturale. Noi non vogliamo che tutto il resto cada con lui. Questa ? una community - una grande community con molti amici di lunga data attorno ad una mod closed-source con un leader paranoico e maniaco del controllo. Tutto ci? che vogliamo fare e spostare questa centralit?. Non vogliamo distruggere SA:MP, non vogliamo dividere la community (si credeva cos? perch? stavo provando a coinvolgerle la community Russa, longamente ignorata, tentando di riportare gente che si era gi? divisa), vogliamo assicurarne il suo continuo - perch? Kalcor non vuole.

Quindi vi voglio presentare:

open.mp

Questo ? il progetto (ed il dominio, il forum di burgershot era solo temporaneo fino a quando non avessimo avuto quello reale pronto, cosa che non ? ancora successa). Un team di VENTIDUE tra i migliori della community di San Andreas Multiplayer - proprietari di server, scripter, tester, e altri pilastri della community a lavorare insieme per ricreare tutto da zero. Fare un forum nuovo ? semplice; la cosa che ha cementato il controllo di Kalcor era il suo accesso esclusivo al codice sorgente della mod. C'? gi? una versione "contraffatta", ma ? dall'inizio che ho reso molto chiaramente che avremmo preso la strada difficile e rifiutare di usare qualsiasi codice scritto da Kalcor. Quindi stiamo reimplementando tutto dall'inizio. Volevamo inizialmente rilasciare una versione completa 1.0 dal nulla, con un annuncio fatto bene, ma oramai non sar? pi? cos?. Ma non siamo cos? lontani al rilascio.

Ci sono stati dei fork di SA:MP, ma hanno due grossi problemi: 1) Hanno usato codice rubato, qualcosa che noi non abbiamo fatto e 2) Stanno provando a reinventare la ruota, usando nuovi lingaggi di scripting, con funzionalit? completamente diverse, etc. Stiamo facendo questa mod completamente retro compatibilie. Potrai in un attimo spostare il server da SA:MP ad Open MP, usando lo stesso script, ed i tuoi player non si noteranno di nulla. Ci sono ovviamente piano per lo sviluppo di nuove funzionalit?, e di miglioramenti nel tempo, ma gli obiettivi per ora sono retro compatibilit?, stabilit? e bug fix (fix che la nostra communiity aveva gi? fatto perch? Kalcor non voleva).

Ho provato a lungo per oltre un anno a lavorare CON Kalcor per migliorare SA:MP, semplicemente mi sono preparato un piano di riserva. Quindi puoi decidere di stare con lui se credi che il suo approccio stia per cambiare e drasticamente rilasciare aggiornamenti (e se questo si rivelasse vero, allora vorrebbe dire che avremmo avuto successo nel nostro obiettivo originale). Oppure puoi rimanere con la maggior parte della community, che sanno che c'? un problema e vogliono risolverlo - quelli che sono stati l? sempre per te durante tutto questo, aiutandoti, insegnandoti, conducendovi e hostando server.


Sta a te la scelta di pensare chi ha tradito SA:MP... Sai dove trovarci.
Italian Foreign Section Moderator

Psytrance Producer as YPMG @ soundcloud.com/ypmgmusic

Working on a roleplay project @ twitch.tv/giampy5
  Reply
#2
grazie, grazie
  Reply
#3
imparate l'inglese
  Reply
#4
Caspita, ti sei preso la briga di tradurre tutto quel papiro. GG WP
  Reply


Forum Jump: